giovedì 21 maggio 2009

About me

Sara, 24 anni, nel corso dei quali mi sono presa un diploma artistico indirizzo operatore beni culturali poi una laurea a in Scienze dei beni culturali, ho fatto restauro di materiali lapidei, la barista, la babysitter, ho realizzato uno dei miei sogni di lavorare nelle due biblioteche più importanti di Reggio Emilia e Modena e ogni tanto ho dato una mano in un ristorante preparando le insalate, servendo ai tavoli, quelle cose lì. Al momento sono alla ricerca di una maniera creativa per impiegare il mio futuro, nel frattempo preparo tanti dolci ( e a volte qualcuno riesco pure a venderlo), mi diletto nella creazione di loghi e materiale illustrativo per aziende e privati e me ne vado in giro per le feste e le piazze con un gazebo blu a vendere i miei gioielli artigianali in pasta sintetica, un materiale simile a plastilina che si modella e si cuoce poi nel forno, abbinandolo a vecchie perline, legno, corda, plastica.
Vivo in aperta campagna, con mamma, papà, due sorelle, nonna, nonno, quattro cani, tre gatti, due uccellini un criceto e una trentina di galline. Per il momento. Ma forse sarebbe ora di iniziare a prendere qualche decisione in merito (...).
Cucinare è ciò che più mi piace fare e che mi fa stare bene. Scrivere è ciò che mi completa.
Pubblicare un romanzo e un libro di ricette sono i miei più grandi sogni.
Meringhe nasce agli sgoccioli del 2008, in un periodo in cui il lavoro era nuovo e le mansioni che mi affidavano erano, diciamo così, abbastanza ripetitive, un periodo quindi di urgente urgente necessità di un altro passatempo piacevole che fosse adatto anche al nebuloso e umidiccio inverno padano. Nasce anche, come credo la maggior parte dei foodblog, per un esigenza di ordine domestico e mentale di chi cucina molto e con dedizione. Solo più tardi ho conosciuto il mondo di contatti e legami, di consigli e influenze che si nasconde dietro queste pagine. E questo non ha fatto che aumentare a dismisura la mia voglia di scrivere e di mettere energie in questo mio piccolo personalissimo progetto.
Oggi Meringhe è un diario, una raccolta di idee ed esperimenti, una valvola di sfogo, un premio per i miei successi, un tributo agli antichi gesti del cucinare dell'invitare e dell'offrire, un riassunto di quello che succede nelle mie due cucine, un regalo agli amici amanti delle cose buone e al mio goloso preferito.

9 commenti:

  1. Cosa aggiungere? Complimenti per il lavoro sino ad ora svolto e mille in bocca la lupo per i prossimi che verranno....
    Ciao

    RispondiElimina
  2. che bello leggere di una persona così giovane che pensa e vive come te... in bocca al lupo per il tuo futuro e complimenti per il tuo blog
    marina

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara...è bello averti conosciuta...ti leggerò spesso, scrivi presto il libro, gli spunti per farlo, qui, sono molti!!Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. Sara... non so per quale ragione non mi ero mai addentrata nel tuo profilo, ma è molto bello, mi piace tanto. :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara! Il tuo spirito artistico mi fa venire in mente me...Liceo Artistico, Laura in Storia con specializzazione in Storia dell'Arte...tanta passione per la cucina e per il cibo, buono...e soprattutto per le decorazioni!!!
    Complimenti per il tuo blog..ben fatto!Ti verró spesso a trovare

    Besos
    Laura

    RispondiElimina
  6. Spero tanto di trovare presto in libreria il tuo libro, te lo meriti per come sei a 24anni. Complimenti davvero !!!Trovero' il modo di partecipare alla tua raccolta.

    RispondiElimina
  7. questo blog e FAVOLOSO!!! hai avuto un'ottima idea:-)

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono le ricette, ma tu devi essere una Forza! Credo proprio che continuerò a leggere in attesa che arrivi Morfeo. almeno non sarà un'altra nottata sprecata. Complimenti per i tuoi tanti interessi, Qualcuno è in comune.
    Mi ha fatto piacere incontrarti.
    Marcella

    RispondiElimina
  9. Ciao mi sn messa in filla x seguirti sperando che nn ti dispiaccia.Ho letto velocemente il tuo profilo e mi piace cm ti 6 descritta e mi sembri anche molto brava e SIMPATICA...anche qualche ricetta che mi fa tanta gola e nn appena posso fare 1 pò di spesa pazza faccio qualcosa cm ad esempio il pane cn la macchina...:-D

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!