giovedì 7 aprile 2011

Martha's easter inspirations


Da un po' di giorni iniziano a spuntare ovunque come funghi ispirazioni pasquali, per invitare, decorare, cucinare a tema. 
E pensare che a casa mia nel periodo di Pasqua, se si esclude l'uovo di cioccolato che regalano al sigma appoggiato sopra la televisione, non è mai comparsa nemmeno una decorazione... tantomeno avevo mai visto prima di quest'anno in rete un "albero di Pasqua!"
(a proposito guardate quanto è dolce questo tutto handmade di Federica!)
E' proprio una tradizione che, come credo molte altre famiglie italiane, proprio non possediamo.
Ma si fa sempre in tempo ad inaugurarla, no?
Partendo per esempio con le idee della geniale Martha Stewart, che in queste immagini prese dal suo sito ci regala già un buon numero di belle idee.
I pesetti per la tovaglia, utilizzimi per quando si apparecchia all'aperto, creati con uova infiocchettate, un dessert di crema all'uovo servito nei gusci, oppure i gusci riempiti di fiori, candele o cioccolato al latte....


In realtà quest'anno sarà la mia prima Pasqua con chi vuoi dopo tante con i tuoi, quest'anno niente cappelletti fumanti dalla nonna dopo la messa, niente uova sode rosse colorate con le barrette di ceralacca, niente colomba pocciata nella malvasia solo per golosità anche se si è strapieni. Quest'anno, complice il cadere così avanti delle feste e la concomitanza con un anniversario di tutto rispetto, il mio pranzo di Pasqua sarà probabilmente un (speriamo romantico) pic nic in spiaggia. 
Una Pasqua nuova e ancora tutta da organizzare.
Motivo in più per continuare a cercare nuove ispirazioni in giro.
Perchè credo che ogni volta che si presenta un' opportunità di festeggiare sia doveroso coglierla sempre al meglio, sotto tutti i punti di vista.

tutte le immagini sono tratte dal sito di Martha Stewart

7 commenti:

  1. Splendida raccolta di immagini,grazie!
    A presto,Monica

    RispondiElimina
  2. Ciao, sul mio blog c'è un premio per te!
    terry

    RispondiElimina
  3. grazie per le idee.. stavo giusto pensando di preparare qualche decorazione per Pasqua :)

    RispondiElimina
  4. che idee carine!!! non ho mai decorato la casa per Pasqua...ma si potrebbe iniziare quest'anno no???? :-D

    RispondiElimina
  5. che belle!!nemmeno io di solito decoravo la casa per pasqua,ma mi sembra una buona idea iniziare ;)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il blog,molto ricercato, ricco di pensieri profondi e di belle foto. Brava,ti tornerò a trovare presto

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!