domenica 10 luglio 2011

Di perle, di cotone e di dove ero sparita


Eccomi, si, ci sono. 
E' che negli ultimi due mesi...beh...ecco non so come dirlo...ehm...ho avuto un impegno. Un impegno che poi era un sogno, e che è ancora un sogno ora che lo sto vivendo...insomma...
sabato 2 luglio, alle ore 17, ho inaugurato il mio negozio.
Un piccolo negozio, nel centro di un piccolo paese, il mio piccolo paese. Uno di quelli che non sai se andranno a gonfie vele o se saranno un buco nell'acqua. Ma uno di quelli in cui si può entrare, curiosare, anche sedersi e chiacchierare, provare centinaia di orecchini e se proprio nessuno ti piace farsene fare un paio proprio su misura.
Chiedo perdono a tutte le mie "amiche di blog", che sicuramente ci avrebbero tenuto ad essere informate prima, e man mano che la cosa si concretizzava rimanere aggiornate, ma la verità è che ne ho parlato pochissimo prima di arrivare al fatidico giorno... perchè ancora, anche quando mancava un solo minuto all'inaugurazione, mi sembrava troppo bello, troppo grande per essere vero e temevo che succedesse qualcosa che mandasse tutto all'aria. 
Beh, per ora non è successo :) E Perle di cotone funziona, e la gente entra, curiosa, prova, si informa, si appassiona e poi magari a volte pure torna.
Mi sarebbe davvero piaciuto documentare tutti i passaggi per arrivare a questo giorno attraverso il blog, rendendo partecipi tutti quanti voi che avete seguito meringhe in questi anni, e per un po' di giorni ho cercato di organizzarmi per farlo sul serio, ma poi le cose da fare sono diventate troppe e ho dovuto ben presto abbandonare l'idea. Sono state giornate frenetiche, dove alla creazione quasi a macchina continua di bijoux e borse ho dovuto affiancare lavoretti all'apparenza ben poco creativi come tinteggiare pareti, montare mobilio e perdermi tra i meandri della burocrazia, finendo sempre alla sera tardi e trovandomi alle 10 passate senza ancora alcuna idea di cosa fare per cena. Ma alla fine tutto questo è diventato Perle di cotone, la mia più grande, più stupenda e più incredibile creazione.


Perle di cotone è....

• BIJOUX E ACCESSORI
L’accessorio giusto può trasformare qualsiasi abito, anche il più classico e anonimo, regalando un look sempre originale e differente da adattare facilmente in base alle occasioni.
Da Perle di Cotone potrai trovare collane, bracciali, bangles, e tanti, tantissimi orecchini per personalizzare ogni tuo look, oltre a borsette, pochette e accessori per capelli, spaziando dal classico al moderno, accostando i materiali più nobili a plastica, vetro, corda, cuoio.
Buona parte dei prodotti sono realizzati, cuciti o assemblati a mano, quindi pezzi unici o al massimo riproducibili in pochissimi esemplari, caratteristica che senza dubbio ne aumenta il fascino e li rende perfetti per chi desidera distinguersi, regalandosi un accessorio personalizzato e irripetibile.
In tutto questo, Perle di Cotone lavora per offrire sempre l’accessorio più originale, unico e personalizzato al prezzo più basso.

• DIY : ovvvero Do-It-Yourself, immaginalo, progettalo e realizzalo da solo.
Creare con le proprie mani oggetti per sé o da donare ai propri cari è un’esperienza gratificante, è un momento di crescita e creatività. Può essere anche un’occasione di incontro con persone nuove, che magari vivono nel tuo stesso paese ma con le quali non sapevi di avere qualcosa in comune.
Realizzare qualcosa con le proprie mani permette di distaccarsi per un momento dalla vita quotidiana mettendo in campo un'altra parte di noi: la fantasia.
Per queste ragioni, oltre a tantissimi bijoux e accessori già pronti da indossare, da Perle di Cotone potrai trovare tutti i materiali di base per realizzare le tue creazioni: perline e pietre, minuteria metallica, cordoncini, catene, lana, cotone, feltro e tutti i manuali creativi necessari per metterti al lavoro. Potrai acquistare il materiale e creare in completa autonomia, oppure servirti della consulenza gratuita, o far realizzare qualcosa di personalizzato o, infine, richiedere spiegazioni o lezioni su misura, da solo o a gruppi.
Per riscoprire insieme il valore del "fatto a mano".







Riguardo alle sorti di questo blog...beh ancora non ve lo so dire. Ora le mie giornate trascorrono super frenetiche cercando di vagliare decine di ipotetici fornitori, di tenere gli espositori pieni, di stare lontana il più possibile dal banale e dal dozzinale, di far sentire la gente che entra completamente a suo agio e di presentare con una certa frequenza prodotti handmade nuovi e soprattutto unici. 
Forse quando avrò il collegamento internet in negozio, e magari anche quando le acque dell'inaugurazione si saranno un po' calmate, tornerò da queste parti.
Intanto mi trovate qui.

Perle di cotone di Arduini Sara
via A. Gramsci 3/c
San Polo d'Enza (RE)
www.perledicotone.com - info@perledicotone.com
facebook: www.facebook.com/perledicotone

31 commenti:

  1. un negozio così è il mio sogno! ma lo vedo abbastanza irrealizzabile.. in bocca al lupo.. il negozio è stupendo... e poi io vivo a Parma... prima o poi ti vengo a trovare...

    RispondiElimina
  2. Allora non posso non farti un grosso in bocca al lupo!!! Il tuo negozio è uno splendore, un piccolo angolo di paradiso dove mi piacerebbe tanto poter entrare...se mai riuscirò a tornare a Bologna, spero di poterti venire a trovare ^_^!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti, ti ammiro per aver avuto il coraggio di realizzare il tuo sogno...
    Immagino ci sia voluto tanto tanto impegno e fatica. Vedrai che tutta la fatica verrà ripagata!

    RispondiElimina
  4. congratulazioniiiiiiiiii!le foto sono carinissime, un bellissimo sogno che si realizza e mi miei auguri o in bocca al lupo non so che si dice in questi frangenti

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia!!!!! Ma soprattutto mille complimenti per questo splendido sogno/progetto che stai realizzando: bravissima!!!
    E poi... ma quante cose carine ho addocchiato in queste foto??!!! Se solo fossi anche solo un pochino più vicina credo potrei essere la tua miglior cliente.. hihihi ;)))

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti sei lanciata davvero in una bella scommessa! Questo genere di negozietti ci affasciano moltissimo, trovi sempre qualcosa di carino ed originale da portarti a casa! Ti facciamo i nostri migliori auguri per questo nuovo inizio!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Sara,quante cose sono cambiate nelle nostre vite da quando ci hai realizzato la grafica del blog!
    Complimenti x il tuo coraggio, tanti auguri e un grande in bocca al lupo!

    Giusy &Viola

    RispondiElimina
  8. Augurissimi Saraaaaaaaaaaa!!!!
    E come dicono le persone bene: "Daje tuttaaaaaaaa"!


    ^____^

    RispondiElimina
  9. Eccola qui la mia fonte di ispirazione numero uno! E guarda che cosa hai messo su, una meraviglia di posto che vorrei avere nella mia città. Ti auguro un successo strepitoso, perchè non è altro che quello che meriti!E non ti preoccupare se non riuscirai a nutrire anche il blog, basta che ogni tanto mi fai vedere quello che fai :-) io starò qui ad aspettare di vederti comparire nel blogroll e poi chissà, magari un giorno entrerò nel tuo negozio con un vassoietto di biscotti..o di meringhe alla panna! ;-)
    da queste parti facciamo il tifo per te, un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  10. un grandissimo in bocca al lupo!
    Francesca

    RispondiElimina
  11. Auguri e in bocca al lupo per questo nuovo meraviglioso progetto!

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo per questa tua nuova avventura, sono sicura che sarà un successo!
    Brava!

    Silvia

    RispondiElimina
  13. bellissimo! e bravissima! peccato tu sia un po' lontana da torino... però il blog potresti tenerlo come vetrina per il negozio... così non ci abbandoni :)

    RispondiElimina
  14. Complimenti bravissima una gran bella creazione e...si un po' ti invidio:)
    ciao e buona fortuna
    Grazia

    RispondiElimina
  15. Hai fatto una cosa bellissima, il sogno di molte di noi... forse tutte!
    Il tuo negozio è bellissimo e si vede che ci hai messo la stessa passione, forse anche di più di qualsiasi altra creazione tu abbia mai fatto, per renderlo speciale e unico...
    I miei complimenti!
    Marty

    RispondiElimina
  16. Con tutto il cuore ti faccio i miei migliori auguri di buon lavoro...
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  17. Ma che cosa stupenda!!!!! Tanti complimenti! Il nome é stupendo. Come si suol dire: in c**o alla balena!!!!!! :)

    RispondiElimina
  18. dimenticavo... ma perché non crei un banner anche per il negozio? così chi vuole può metterlo sul suo blog...

    RispondiElimina
  19. complimenti!dal post precedente avevo capito che in ballo c'era qualcosa di veramente grosso e ora possiamo tutti ammirare coi nostri occhi questo bellissimo negozio!documentare ogni passaggio sarebbe stato interessante e molto utile anche per chi pensa di voler addentrarsi in un'avventura simile ma capisco che la scaramanzia in questi momenti fa da padrona!in bocca al lupo per tutto!Ale

    RispondiElimina
  20. brava! pensa bene e sarà bene!
    ti faccio tantissime congratulazioni per il già fatto e altrettanti auguri per quel che verrà.
    ciao. R.

    RispondiElimina
  21. ma quanto sono grulla? mica l'avevo capito che ti eri lanciata addirittura nell'apertura di un negozietto di cosine handmade :) favoloso! Grandissima! Ma il lavoro da grafica, quindi, concluso? Beh, allora non posso che augurarti ogni bene con questa nuova avventura! Se hai bisogno di organizzare qualche rinfreschino per le tue clienti, fai un fischio, vengo a darti una mano!!! ;)

    RispondiElimina
  22. WOW!!!! super complimenti e tantissimi in bocca al lupo!!!!! Tifo per te!!!!
    un abbraccio!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  23. Congratulazioni, chissà che un giorno non riesca a visitarlo!...è bellissimo, in uno stile che già vedo mi piace un sacco!
    brava!

    RispondiElimina
  24. A S.Polo? ma allora arrivo subito!!! :) sono di reggio! ci vediamo in negozio! :)

    RispondiElimina
  25. Bellissimi i tuoi lavori ^_^
    Ely iltempodiely

    RispondiElimina
  26. I am a embroidery designer. Appreciate your post. I use this code for my personal website. its really helpfull.
    Embroidery Digitizing

    RispondiElimina
  27. I savour, lead to I found exactly what I used to be having a look for. You’ve ended my four day long hunt! God Bless you man. Have a nice day. Bye 경마사이트

    RispondiElimina
  28. I used to be suggested this blog through my cousin. I’m no longer sure whether this submit is written through him as
    nobody else understand such detailed approximately my trouble.
    You’re wonderful! Thank you! 온라인카지노

    RispondiElimina
  29. I really enjoyed this blog post, thank you for sharing it. I’ll return for more. See you soon! 토 토

    RispondiElimina
  30. Solo Un Arrivederci is the latest release from renowned Italian American Fantasy Novels , Domenico Starnone. The book is a poignant and personal reflection on the immigrant experience, told in Starnone's signature style, which manages to be both lyrical and irreverent.

    RispondiElimina
  31. A Digital Website Agency serves as a strategic partner for businesses and individuals seeking to establish a robust and impactful online presence. These agencies specialize in a range of services including website design development and maintenance aiming to create visually appealing and highly functional digital platforms. Beyond just the technical aspects a Digital Website Agency is often equipped to provide comprehensive digital marketing strategies, search engine optimization (SEO) and e-commerce solutions. By harnessing their expertise in user experience (UX) design and leveraging the latest technologies these agencies play a pivotal role in crafting websites that not only captivate visitors but also drive engagement and conversions. In a rapidly evolving digital landscape partnering with a Digital Website Agency becomes crucial for staying ahead of the curve ensuring that the online representation aligns with the brand's goals and resonates effectively with the target audience.

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!