ABOUT

SARA
26 anni, Reggio Emilia provincia.
Incastrata da sempre tra storia dell'arte, scaffali di vecchi libri e graphic design senza soluzione di continuità, non ha ancora ben capito cosa vuol fare da grande ma intanto non sta ferma.

Ama scrivere e cucinare, navigare in rete senza meta (perchè l'importante è il viaggio), andare per mercatini, il mare.
Ama le operose mattine infrasettimanali, le torte, Adobe Illustrator, i bottoni e la lana, i libri.
Ama i film francesi, i cani e i gatti ma non in casa, cambiare continuamente il contenuto delle cornici e dei portafoto, le tisane e i biscotti.

Crede nella forza e nell'enorme potenza della rete, dei social, della condivisione.
Crede nel risparmio, nel riuso e nel riciclo creativo.
Crede nelle persone, nella gente, nella storia.

Fa collane, bracciali e spille recuperando vecchi bottoni vintage, chilometri e chilometri di sciarpe ogni inverno, minuscole lavorazioni all'uncinetto, ancor più minuscole decorazioni a murrina con le paste polimeriche.
Fa semplici e basilari oggetti in stoffa con la macchina da cucire della Lidl, ancora troppo storti per essere resi pubblici.
Fa pranzi e cene, lasagne e cappelletti, merende e colazioni a letto. Ma è consapevole che se vivesse da sola probabilmente si ciberebbe solo di crostate.

MERINGHE ALLA PANNA
Nasce agli sgoccioli del 2008 e per esattamente due anni si occupa esclusivamente di cucina. 2-3 ricette alla settimana per 2 interi anni, raccogliendo ispirazioni ed entrando in contatto ogni giorno con persone fantastiche. 
Poi qualcosa inizia a rubare sempre più tempo alle cucinate fiume, qualcosa che è sempre stato li latente ma finora pochissimo concretizzato. 
Dal 1 Gennaio 2011 su Meringhe trovano spazio, a fianco di qualche superstite ricetta, creazioni artigianali mie e non, ispirazioni e aspirazioni, consigli e tutorial per creare. 
Si parla di belle cose, belle persone, idee e iniziative. Si cerca di condividere quanto di bello anzi straordinario possiamo fare con le mani.