mercoledì 29 luglio 2009

Il Pdf orticolo

Per chi si fosse sintonizzato su questi schermi solo di recente qualche tempo fa ho indetto una raccolta, o come si preferisce per farlo più professional un contest, con un tema a me molto caro: mi sono messa alla ricerca di ricette, ovviamente di dolci, ma contenenti verdure o erbe aromatiche normalmente usate per le preparazioni salate.
Appena indetto il contest, e anche nei giorni seguenti per la verità, nulla, silenzio di tomba, neppure un'adesione. Già ero terrorizzata di aver dato vita alla prima raccolta senza partecipanti e preparata ad una figura barbina. Poi mi sono resa conto che forse l'argmento richierdeva un po' di riflessione, e anche qualche esperimento. Infatti sono poi bastati pochi giorni di pazienza e sono arrivate le prime adesioni, con dentro una bella quantità di prodotti dell'orto, anche ben oltre le consuete zucche e e carote! Ci abbiamo infilato basilico, pepe e rosmarino, radicchio trevigiano, cavolfiore, steli di zucca, fiori di zucca, fagioli, granoturco, zucchine, cetrioli, insalata!
Ho avuto belle sorprese, soprattutto le partecipazioni di Arietta ed Elga, autrici di due tra i miei blog preferiti, e ogni ricetta a suo modo merita di essere provata e prometto che lo farò, per tutte. Ma non posso tacervi il mio podio personale, creato istinitvamente sulla base della lettura della ricetta e della suggestione dell'immagine.

il mio 3° posto: torta fredda di yogurt, cetriolo e te' verde di Marina, una torta che nasce dal profumo di un bagnodoccia non può che essere segno di una fantasia sfrenata, e anche di una certa abilità in cucina. il mio 2° posto: Crostata di ricotta, radicchio trevigiano e limone bio di Salsadisapa. Appena l'ho vista mi venuta voglia di provarla.il mio 1° posto: Bakewell tart con marmellata di zucchine e fiori di zucca caramellati di Ago. Puro, semplice gusto personale (amo alla follia la frangipane, soprattutto se sdraiata su marmellata homemade).
Bene, adesso se ho fatto tutto come si deve cliccando qui o sul logo in alto a destra dovreste riuscire a scaricarlo, speriamo bene e fatemi sapere se vi soddisfa la vista e poi provate e raccontatemi anche cosa dice il palato.

Saluto con post it di vita slow: il cestino di oggi di ritorno dall'orto :)

3 zucchine chiare 1 scura 8 pomodori 2 grappoli di ciliegini e una cipolla rossa!

7 commenti:

  1. Ciao Sara scusami ma la raccolta non finiva a fine mese? Non sono più in tempo per partecipare? Uffa e dire che ho infornato di corsa e fotografato al volo 'sti muffin! Fammi sapere che ti mando il link
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. In effetti c'è stata un po di confusione, la data uficiale era il 20 luglio perchè poi non avrei più avuto tempo di preparare il pdf, poi per aspettare una persona sono andata avanti di qualche giorno,e quando anche lei ha concluso credevo non ci fossero altre persone interessate! Mi dispiace tanto, a saperlo...Mandamela comunque, poi vediamo che fare!

    RispondiElimina
  3. Mannaggia la solita fortunella!!!
    Vedrò di non perdermi la prossima Raccolta e se riuscirò sarò tra le prime stavolta!
    Caso mai mi sfuggisse, fai una capatina per avvisarmi ;-)

    Ciao e scusami ancora

    RispondiElimina
  4. ottime scelte! Nonostante ti abbia presentato ricette con foto barbine degli inizi del mio blog, mi ha fatto davvero un immenso piacere vedermi menzionata, al pari di un "mostro sacro" come Elga, tra i tuoi blog preferiti ^_^ Onoratissima!
    Scarico subito il pdf! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'interessante raccolta e per la realizzazione del pdf che ho appena scaricato :))

    RispondiElimina
  6. Da quel di Valencia ti mando un bacio muy grande per ringraziarti!
    Che emozione essere sul podio accanto a Sara e Ago, entrambe foodblogger che apprezzo moltissimo!
    Hasta luegoooo!!
    (ros)marina

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara,

    Ho appena visto il risultato della tua raccolta, é veramente bellissimo. Complimenti per il bel lavoro !!!!!!!

    Tante grazie per avere aggiunto le ricette che ho mandato via mail. Mi sento emozionata e onoratissima di vedere il mio nome, le ricette e le foto nel pdf.

    Ti mando un bacio e un forte abbraccio, hai una amica in Venezuela.... Io

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!