martedì 25 gennaio 2011

corda & perle


Mi piace mettermi davanti allo schermo del pc e seguire passo passo i più belli tra gli innumerevoli tutorial che spuntano come funghi in rete ogni giorno. Mi piace armarmi di metro e righello, forbicine, pinze di varie misure, e far nascere qualcosa che fino a pochi attimi prima mi sembrava assolutamente fuori portata, qualcosa che non avrei proprio saputo da dove partire per realizzarlo.
Ma per questo devo avere tempo, pazienza, essere ispirata e tranquilla.
E quando queste caratteristiche non ci sono, sono stanca, e distratta da altri pensieri, preferisco prendere due o tre materiali di quelli che abbondano nelle mie scatole e mettermi lì ad assemblarli, quasi a caso, lentamente e distrattamente, senza prevedere, senza misurare.
Il più delle volte, per la verità, consumo metri di corda o filo di ferro.
Ma certe sere può venir fuori anche qualcosa di carino.
Come questa.
Nata da vecchie perline finte, prese da una vecchia collana rotta trovata in casa di mia nonna, appartenuta, mi piace pensare, a una ragazza di tanti anni fa che nonostante i mezzi fossero pochi, non voleva rinunciare per niente al mondo ad uscire sfoggiando il must dell'epoca, un bianco filo di perle.



10 commenti:

  1. Bellissima!! ha proprio i miei colori, la adoro:)
    Ti abbraccio
    Pat

    RispondiElimina
  2. Stupenda !! Me la immagino già indossata d'estate con una bella abbronzatura!! Sai quelle perle come risalteranno!!
    buona serata!

    RispondiElimina
  3. Complimenti!! Il primo pensiero è stato esattamente come quello di Giusy!! D'estate con una bella abbronzatura, sai che risalto??!!
    Bravissima, davvero!!
    Franci

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, questa creazione è bellissima:mi ha fatto pensare alla mia mamma, che si chiama Margherita, ovvero perla, o madreperla, come le dico io.
    Pensi di poterne realizzare una su commissione?
    chiara

    RispondiElimina
  5. Io di abbronzatua non ne ho vista mai l'ombra....quindi la userei per una bella sera d'estate senza bbronzatura con un bel vestito bianco di lino!:D
    Bravissima è molto delicata^_^

    RispondiElimina
  6. Bellissima anche questa! Mi piace il tuo stile, ottimo gusto! :)

    RispondiElimina
  7. accidenti bellissima anche questa, io poi adoro le perle!

    RispondiElimina
  8. E' vero. Come tutte le cose beige prevede una carnagione che si discosti un minimo dal beige. Però io la risolvo così: la uso in inverno sopra ad un dolcevita blu, marrone o nero :)

    @chiara: certo che posso realizzarla! Fatti sentire per mail se decidi di si così ci mettiamo d'accordo bene ;)

    RispondiElimina
  9. ciao sara, ti ho scritto su facebook due giorni fai:mi fai sapere?chiara

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!