martedì 8 marzo 2011

buttonsoup & more


In cerca di ispirazioni su come utilizzare al top delle loro possibilità la notevole scatola di bottoni vintage acquistata domenica scorsa ad un mercatino dell'antiquariato mi sono imbattuta su Etsy in diverse cosine interessanti. 
Prima fra tutte uno shop interamente dedicato a creazioni con i bottoni, il negozio di Buttonsoup Jewelry, interessante soprattutto per l'dea di questi bellissimi bracciali rigidi. (A proposito qualcuno ha idea di dove si possano acquistare queste armature? Io non le trovo da nessuna parte...)
Qui, proprio come anch'io cerco di fare nelle mie creazioni, l'uso dei materiali extra, cioè non bottoni, soprattutto se già prelavorati, è ridotto al minimo, sfruttando al massimo le loro potenzialità date dalle varietà di colori e forme.

Infine, quella che per me è una vera opera d'arte (e di pazienza).
Una collana dal gusto un po' etnico, ma neanche troppo, creata con quei piccoli e apparentemente inutili bottoncini bianchi o trasparenti, da camicia, che secondo me si possono facilmente trovare in tutti i cestini delle nonne, o in tutti i mercatini, magari te li regalano pure.... Più sono differenti tra loro meglio è, per dare un po' di movimento. 
Opera di Mockingbirdstudio, è venduta su Etsy al prezzo secondo me assurdo e improponibile di 78 dollari, cioè più di 53 euro, insomma va bene il tempo, va bene il materiale, ma care manine artigianali, ogni tanto non vi sembra di esagerare un po' e di sopravvalutare il vostro lavoro?? Mah...
In ogni caso, per ovviare a questo problema, sto provando a realizzarmela io, ho reperito tutto il materiale e ora non mi resta che armarmi di santa pazienza e iniziare a infilare annodare infilare annodare.....


Si stupiranno forse alcuni di non trovare qui almeno un accenno goloso all'odierna semi-festività, che so, una multistratificata torta mimosa, o robe del genere.
Scusate, ma con tutti i problemi che hanno le donne in questo momento e in questa nazione, questa questione della festa a me fa ogni anno più ridere. E ogni anno più amaramente.
Consapevole che non è questa la sede per polemiche, auguro solo a tutte le mamme, nonne, zie, amiche, sorelle, signore e signorine che passeranno di qui oggi che forza, creatività ed entusiasmo le accompagnino sempre. Ogni giorno. Buon 8 marzo quindi, ma soprattutto buon domani, e buon dopodomani, e così via.

6 commenti:

  1. Condivido appieno il tuo spirito riguardo l'8 marzo, a volte si rischia davvero di semplificare troppo.

    Che dire del resto del post, non mi intendo della parte "manifatturiera", ma queste idee sono bellissime.

    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. idee originali ma esagerate nei prezzi,gli scheletri dei bracciali non so proprio dove si possano trovare!!se mai dovessi trovarli ti faccio sapre,la mia bancarella è abbastanza fornita;-)

    RispondiElimina
  3. Molto divertenti ed originali! Davvero carini!

    RispondiElimina
  4. ciao Sara, attendo il risultato ;)
    e condivodo il tuo pensiero sul costo esageratissimo di certi oggetti artigianali...
    a presto
    vivi

    RispondiElimina
  5. Lo sai che amo molto questa tua nuova versione del blog... ti seguo dal feed reader che è l'unica cosa che funziona dal pc al lavoro... i blog non li apre e quindi non riesco a commentare... ma seguo... e questa svolta mi è stragradita! amo anche io tutto ciò che è il mondo creativo, dal riciclare cose a disegnare e pitturare, quindi sei uno spunto molto interessante non solo per ricette ora! :)
    Ogni tanto mi dico che forse dovrei farlo anche io, magari citare qualche cosa fatta... fuori cucina... beh vedremo.... cmq ti seguo!

    Etsy ha un sacco di cose belle... per certe cose da comprare come materia prima prova a sbirciare su negozi ebay anche.... non è semplice, a volte bisogna prima scoprire come si chiamano certe cose (come l'armatura per bracciale) in inglese... ma ho segnato alcuni negozietti carini! :)
    se mai dovessi scoprire qualcosa ti faccio un fischio! :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!