mercoledì 25 febbraio 2009

Torta all’arancia leggerissima

Tanti auguri a meeee! I messaggi e i regali arrivano a schioppettate oggi sono proprio contenta, ecco quello che mi sono preparata ieri da portare in ufficio questa mattina e...è finita, quindi! E' una torta stranissima perchè si buttano nella palla del robot tanti ingredienti quasi tutti liquidi e ne esce invece una torta ben solida ma soffice.
L'ho trovata su http://arwenh.wordpress.com/category/cibo/ dopo più di 1 ora di estenuante ricerca, necessitavo di qualcosa di leggero, senza glutine ma anche un po goloso.


Torta all'arancia leggerissima

3 arance bionde non trattate
250 gr. zucchero
2 cucch. olio
150 gr. fecola
3 uova
1 bustina lievito.

Pelare le arance lavate col pelapatate, per ricavare la buccia sottile. Togliere la parte bianca della buccia dalle arance. Frullare le bucce finche’ non diventano una polverina, frullare anche le arance. Aggiungere olio, zucchero, e uova intere, e sempre frullando la fecola col lievito. L’impasto e’ abbastanza liquido. Versare in una teglia oliata, infornare a 180 gradi per 40 minuti. Io l’ho decorata con una glassa al limone su cui ho spruzzato prima che si asciugasse anche un po' di succo d'arancia che poi ho tirato con uno stuzzicadente e tamponato leggeremente con uno scottex per ottenere un effetto "marmorizzato".

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!