martedì 25 agosto 2009

Fuga ligure

La Liguria è così vicina che sarebbe davvero un peccato trascorrere un'intera estate senza farci una scappata
anche solo di poche ore.

Oggi niente ricette

anche se i fichi sono pronti e le prugne invogliano a sperimentare

e le spesse scorze dei limoni sono pronte per tuffarsi nell'alcool e trasformarsi

oggi solo immagini di una piccola fuga
con grande mangiata
in 3 delle 5 terre

via dell'Amore

Grassetto
il profumo delle focacce per stradapiante kiwi sui pergolati

balconi e giardini minuscoli e accoglienti

nello zaino al ritorno solo un gigantesco Testarolo da fare stasera col pesto fatto oggi al primo attimo di tempo
per immaginare di essere ancora là

5 commenti:

  1. ehh beh, una fuga bellissima! E direi che ne valeva proprio la pena.. decisamente!

    RispondiElimina
  2. Io non vengo più a trovarti :(, mi fai sempre sospirare!!! Scherzo, proprio ora che stai "cucinando" per noi!!!

    RispondiElimina
  3. Ooooh,la prima volta che vedo la pianta del kiwi... ^_^

    RispondiElimina
  4. ciao ragazze, io a volte solo per vedere un posto faccio più ore di macchina che di permanenza ma non mi lascio rovinare la giornata da questo e cerco finchè sono là di godermi tutto, guardare tutto, immagazzinare immagini e cose nuove come la pianta di kiwi che anche per me era la prima volta!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!