lunedì 18 gennaio 2010

Pink! Un tocco di rosa in cucina, fase finale

81 ricette
57 partecipanti
107 commenti al post della raccolta

Numeri a cui io, piccola, non sono di certo abiutuata! Per questo un necessario ringraziamento a tutti coloro che dal 22 settembre fino a l'altro ieri hanno sperimentato, si sono ingegnati per proporre qualcosa di nuovo e particolare, tradizionale o rivisitato, ma sempre comunque nei toni del rosa. Vista la mole, mi sa che per il Pdf ci vorrà un pochettino. Per questo per ingannare il tempo mi è venuta in mente una cosina.
Vi avevo detto che avrei individuato tra quelle arrivate le mie ricette preferite, per poi stilare una sorta di piccola classifica e inviare al vincitore anche un premietto "in tinta". Però, però, è vero che a volte basta la lettura di una ricetta per capirne la qualità, ma è altrettanto vero che finchè non si sperimenta sul serio non si può riconoscere davvero l'eccellenza. Inoltre anche la fotografia, che è un po' il nostro biglietto da visita in questo ambiente qui, non poteva non avere la sua importanza.
Mentre ieri io e il solito paziente condivisore della mia esistenza ce ne giravamo beati per Parma alla ricerca dei regalini per i nostri preferiti abbiamo avuto un idea.
Innanzitutto di
scegliere così, basandoci sulla ricetta in se ma anche sulla fotografia e sulla presentazione, le nostre cinque ricette preferite. Poi, e qui forse ci siamo tirati un po' la zappa sui piedi ma ormai è fatta, nei prossimi giorni le cucineremo attentamente e attenendoci scrupolosamente alle indicazioni inviate. Infine solo dopo un accurato assaggio, decreteremo il "vincitore".

Che ne dite?
Ecco intanto le nostre ricette preferite

Chiffon-angel cake
di Carla Letto & Mangiato
Tortelli rosa al sapore di mare
di Valentina
La cuoca pasticciona
Vellutata di rape rosse e mela verde
di Sabrine
Fragole a merenda
Cake roll ai mirtilli
di Maky
Zenzero e Cannella
Morbidi rubini su crema di melanzane
di
Mangiare è un po' come viaggiare

Il giorno della pubblicazione del pdf, quindi proclameremo anche il "vincitore", che se sarà così gentile da comunicarmi il suo indirizzo verrà onorato di un premietto poco più che simbolico ma segno davvero di un bel po' di stima, visto che tra queste 5 meraviglie non so davvero come la risolveremo!
Per quanto riguarda invece l'altro aspetto della questione, ovvero l'idea di spedire tutto il materiale alla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori per la campagna Nastro rosa, al momento non ho ancora ricevuto segnali di interesse da parte loro, però noi continuiamo così e sono certa che prima o poi si faranno vivi.
Mi dico buon lavoro da sola e mi metto all'opera, di nuovo grazie a tutti !

17 commenti:

  1. In bocca al lupo a tutti! noi che amiamo il rosa...abbiamo apprezzato tantissimo questa racolta, anche se ahinoi non siamo riuscite a partecipare1 seguiremo con trepidazione il verdetto finale!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo, questa è stata una bella raccolta che ho seguito volentieri! ^_^

    RispondiElimina
  3. Bella raccolta, aspetterò con ansia! Clementina

    RispondiElimina
  4. Io non ho partecipato, ma aspetto il pdf... ciao!

    RispondiElimina
  5. semplicemente meravigliosa!!!! brava brava brava!!! :)

    RispondiElimina
  6. Nemmeno noi abbiamo partecipato, ma il pdf lo scaricheremo perchè ci sono delle ricette che valgono davvero la pena d'essere provate, dai ravioli alla vellutata di rape rosse che è davvero molto particolare!
    Un abbraccio da Sabrina&LucA

    RispondiElimina
  7. hai detto in giro x parma??? sei di parma come me?? dai, dimmi di si, magari qualche volta ci si vede!!!
    ah, anch'io ho partecipato alla raccolta, la foto era penosa, impossibile che colpisse...eheheh!!!!

    RispondiElimina
  8. wow addirittura testerete le ricette! che professionali :)

    RispondiElimina
  9. @dauly: provincia di reggio emilia, ma più vicina a Parma. E poi Parma, devo ammetterlo, per lo shopping batte Reggio 10 a 0!
    E poi la tua torta non era affatto male!! Mi domando ancora come hai fatto a sformare un fondo di biscotti da uno stampo a cuore :)

    @fiordilatte: eh beh!

    RispondiElimina
  10. Grazie a te per averci dato la possibilità di partecipare ad una così bella raccolta con un così importante significato..un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. bellissima idea!!! Complimenti, le tue foto sono divine

    RispondiElimina
  12. che esplosione di colore!!! GRAZIE INFINITE PER IL TUO MESSAGGIO!!! domani mi cimenterò in ben 5 torte salate e un dolce.. (quindi sarai accontentata) per aperitivo tra amici a casa a festeggiare il mio compleanno.. grazie ancora e complimenti anche il tuo blog spacca!!! Mozza

    RispondiElimina
  13. una bella sorpresa...pensavo fosse solo una raccolta di cui a dir la verità, me ne ero anche dimenticata....l'ho riscoperta passando per un blog e ti ho lasciato questa ricetta... adesso...aspetto la correzione del compito in classe ;-))) comunque vada, son contenta ad essere tra i tuoi preferiti, grazie!

    RispondiElimina
  14. Grazie mille carissima Sara... bellissima raccolta non vedo l'ora che sia disponibile la raccolta... a presto... bacioni

    RispondiElimina
  15. Saraaaaaaa!!!

    Non mi ricordavo che c'era anche una classifica con poi il vincitore!
    ..e sono tra i primi cinque! Che gioia! Sono veramente stafelice! :-)

    Auguro un grosso in bocca al lupo alle finaliste :-) e a tutti coloro che hanno partecipato con impegno a questa simpatica, fantastica e romantica raccolta (che se tutto va bene andrà anche a contribuire per una giusta causa) un caloroso sorriso!

    Un PDF tutto rosa!

    Baci rosati a te Sara :)))

    RispondiElimina
  16. Ahah, mi ricorda molto Julie & Julia questa faccenda XD (finalmente l'ho visto acnh'io, la settimane scorsa... è piaciuto persino a Mattia!!)
    Tanti auguri con queste rosee e deliziose ricette: i tortelli rosa li voglioooooooo *_*

    RispondiElimina
  17. Eh si in effetti all'inizio doveva essere solo una pura e semplice raccolta, poi mi è venuta voglia di fare qualcosa di più, soprattutto mi è venuta voglia di premiare alcune delle meraviglie che mi sono arrivate e per questo ho tirato fuori questa classfifichina.
    Mi ci vorrà un po' sia per il pdf che per i test ma non mi dimentico, anzi! Graie a tutte!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!