Post da fine settimana, breve, leggero, rapido, rosa e spensierato.
Come sempre, quando mi trovo in libreria davanti ad un libro di cucina che mi piace e che vorrei tuttopermesubito mi vengono mille dubbi. Ne ho già una libreria piena, non ho di certo soldi da buttar via, e se poi le ricette sono delle ciofeche? e se poi mi accorgo che sui blog sarei riuscita a ritrovarle quasi tutte? e se poi ne trovo un altro ancora più bello e non riesco più a comprarlo perchè ho già preso questo? ma non starò spendendo troppi soldi per cucina e affini? Insomma va a finire che di solito li lascio lì.
Ma questa volta mi son fatta un regalino. Panna cotta di Laura Zavan.
Il mio primo libro di Bibliotheca Culinaria, a cui credo ne seguiranno molti altri. Adoro i libri di forma quadrata, adoro i libri di autori tosti e preparati, adoro i libri chiari e approfonditi, adoro i libri con foto di alto livello, e infine, non di certo in ordine di importanza, adoro i libri che costano poco. E questo rientra in tutte queste categorie.
Un solo dolce di base declinato il 28 versioni, liquerizia, pistacchio, marroni, e poi pure quelle salate, al pesto, alla barbabietola....Tutte rese se possibile ancora più golose dallo scatto magistrale di Akiko Ida, si proprio lei, quella che se andate bene a vedere nei credits dei vostri libri di cucina è l'autrice delle foto più belle.
Ovviamente mi sono già buttata negli esperimenti, il primo nel prossimo post. Intanto, qualche golosissima pagina.
immagini tratte dal sito dell'editore
Non potevi proprio lasciarlo in libreria, sarebbe stato un delitto! Hai fatto bene!
RispondiEliminaCarinissimo questo libro. Anche io mi sono trovata diverse volta davanti al dilemma di comprare l'ennesimo libro di ricette. Pero' i soldi spesi in libri sono soldi ben spesi :) e poi ogni tanto bisogna concedersi un regalino. Ottima scelta. Buon week-end!!
RispondiEliminaah anche io poco fa ho comprato il mio primo libro della biblioteca culinaria,ma questo non c'era e sembra stupendo....ora inizio la ricerca!!!
RispondiEliminacome sei brava, io finisco spessissimo per comprare libri di cucina che poi non uso. questo sembra molto bello, anch'io l'ho sfogliato diverse volte con curiosità e non vedo l'ora di vedere le tue creazioni
RispondiEliminaTi prego Marty, non istigarmi..sto spendendo TUTTI i soldi in quelli della Tommaso Guidi: non osso iniziare anche con questi..
RispondiEliminaDavvero bello questo libro...aspetto allora il post!!!
RispondiEliminaSembra davvero bello questo libro e poi gia da queste poche foto si capisce che ci sono dentro delle ricette molto golose...non potevi non prenderlo =) !!!
RispondiEliminaIo ce l'ho!!!
RispondiEliminaBellino, eh?! ;)
Buon fine settimana!
stesse domande e sensi di colpa... ma ogni tanto ci vuole! in fondo la cucina è la nostra passione... vedo che hai fatto un bell'acquisto, ci farò un pensierino.
RispondiEliminaCiao
Francesca
Sara, se tu di solito riesci a lascirli lì sei BRAVISSIMA!! io, di solito mi faccio mille dubbi come te ma poi me li prendo! l'ultima volta me ne sono tornata con 3, dico 3, libri di biblitheca culinaria (che tra l'altro non avevo mai preso e mi sono piaciuti moltissimo). per resistere non devo entrare in libreria!! aspetto il primo esperimento, allora. buon we
RispondiEliminache bello questo libro... 28 modi diversi di cucinare la panna cotta? Me lo compro subito! Grazie per l'info!e la recensione!
RispondiEliminaIdem carissima... hai descritto le mie stesse paure! Però hai fatto bene... dalle tue immagini dev'essere ben fatto e interessante!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon fine settimana
Adoro questi libri, io ne ho diversi...ogni tanto mi concedo una coccola comprandone qualcuno!
RispondiEliminaQuesto però mi manca e devo dire, è delizioso..
bello concedersi un regalino ogni tanto... se poi non pesa esageratamente sul portafoglio ancora meglio! in fondo noi foodbloggers ci accontentiamo di poco! bastano 2 cutters!!
RispondiEliminaadoro la panna cotta, chissà che delizie!
brava sara. bello il blog.
RispondiEliminadesign parole immagini rimandano al bello.
non mollare il tuo sogno di scrivere un romanzo e un libro di ricette tuoi. magari un tutt'uno.
ciao cri
Tra tutte le case editrici questa è quella che mi sta regalando più soddisfazioni ^_^ ottimo acquisto!
RispondiEliminaquesto mi manca ne ho 6 di questa serie e sono meravigliosi!!!!! baci Ely
RispondiElimina