giovedì 30 settembre 2010

Facebookkando e internettando (con criterio)


Io sono ancora tra quelli che considerano Facebook una cosa positiva. Io sono di quelli che ci credono. 
Che pensano che se ciascuno si sforzasse di pubblicare solo immagini, liks, frasi sensate, interessanti, utili in qualche modo a qualcuno potrebbe essere una cosa bellissima e in grado di arricchire molto, come idee e ispirazioni, come immaginario, e perchè no, anche culturalmente.
Soprattutto lo trovo incredibilmente utile per chi ha un blog, in particolare per creare e mantenere contatti con i lettori ad un livello più spicciolo, fresco, personale, immediato.
E l'ho sempre pensata così.
Da qualche tempo è nata in quell'immenso spazio anche una piccola paginetta personale di Meringhe.
Che cerco di aggiornare diverse volte al giorno, rendendola ricca, piacevole, interessante. Pubblicando ciò che mi piace, le ricette che mi ispirano e che ho intenzione di provare, i post scovati in giro per la blogosfera che mi hanno colpita quel giorno, insomma tutte cose che per la loro natura semplice, immediata, di pura curiosità,  non trovano di solito spazio nei miei post.
Per cui magari se siete interessati anche a sorbirvi i miei stati più o meno confusionali, i miei link più o meno interessanti chiedetemi pure l'amicizia...ma se queste cose vi interessano comprensibilmente fino a mezzodì

regalatermi un 
"mi piace" 

E per venire informati via Facebook in tempo reale della pubblicazione di ogni nuovo post
seguite Meringhe sulla apposita pagina di 
Io vi aspetto là.

 

7 commenti:

  1. anche io ho fatto una mia paginetta su facebook,ti regalerò sicuramente un mi piace!!

    RispondiElimina
  2. già fatto!! è così comodo! e anche io sono una sostenitrice, credo che sia un modo per comunicare velocemente e a costo contenuto con moltissime persone! buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Io qualche anno fa, quando ci fu il boom di faccialibro, mi iscrissi subito. Poi però ho fatto una fuga fuori da questo social network. Complici le pessime amizie che, come dire... usavano FB semplicemente per schernire e prendersi gioco degli altri! Però l'idea di metterci su il mio blogghettino mi attira molto! Il probelma è il tempo libero... Tu invece vedo che hai molto tempo per dedicare al tuo blogghettino, è così perfetto, tutto curato nei minimi dettagli e precisino.. per non parlare delle ricette ovviamente! Beh, complimenti, stai facendo un ottimo lavoro! Ps: Se passi da me qualche consiglio lo accetterei più che volentieri! :-D

    RispondiElimina
  4. Io concordo =) non ho ancora fatto una pagina per il blog ma mi piace quando sulla bacheca arrivano news degli altri foodies, è piacevole =)

    RispondiElimina
  5. Vado immediatamente,
    sei troppo brava!
    daniela

    RispondiElimina
  6. @mirtilla beh, ecco...molto tempo...mmm... a parte le 11 ore che trascorro fuori casa ogni giorno si, ho molto tempo...notturno! No a parte tutto facendo il grafico e stando tutto il giorno al pc nei ritagli di tempo posso dedicarmi senza troppe difficoltà ad abbellire il blog, il problema e che mi manca il tempo per CUCINARE!! Quello che vorrei davvero è pubblicare più ricette, più curate, più scenografiche e foto più belle. E tutto ciò è al momento impossibile, proprio per ragioni di TEMPO (diurno).
    Il tuo blog invece secondo me è già bellissimo così :)

    i "mi piace" sono stati tantissimi ieri, grazie!

    RispondiElimina
  7. bravissima! sono d'accordo con te x l'uso di facebook. in questo caso diventa un'utile estensione per promuoverti e dare ancora di più. quanta cura!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!