lunedì 25 ottobre 2010

GtwoKitchen: they love food!!

A volte mi viene voglia di mettere da parte per qualche giorno la nostra collaudata bi-tri-settimanale routine foto-spiegazione-ricetta. Non perchè mi manchi la voglia di cucinare, anzi, l'archivio in questi giorni è praticamente saturo, ma ogni tanto penso che l'ordine collaudato e ripetuto da anni dopo un po' possa stufare sia me che voi. (e farmi arrivare prima o poi a mollare tutto...ma questo è un altro discorso...)
Insomma avete capito, oggi niente ricetta.
Sopattutto perchè cè qualcos'altro di cui vorrei parlare.
Perchè penso che a volte nel nostro piccolo-grande mondo dei blog di cucina succedano cose che meritano davvero di essere raccontate. Perchè c'è in giro in progetto che merita molto di più di un misero bannerino a lato dell'home page.
Si tratta di questo.

Credo che chuinque bazzichi a qualsiasi titolo nel foodblog mondo sappia già perfettamente di cosa si tratta, e credo anche che sfogliare un numero di questa rivista sia sufficiente per capire già da soli buona parte di quello che c'è dietro, ma due parole voglio spenderle comunque.
GtwoKitchen (love*food)2 è una neonata rivista di cucina on-line nata dall'idea di Genny e  subito supportata da Giulia, realizzata poi attraverso il coinvolgimento e la collaborazione di molte altre figure, soprattutto food blogger ma anche non. (alla faccia di chi dice che siamo tanto brave  boicottarci e a metterci i bastoni tra le ruote a vicenda :)).
Un progetto che nasce dalla voglia di mettersi in gioco. Di mostrare e dimostrare chi c’è dietro un blog di cucina, di lavorare insieme attorno a uno stesso tema, per declinarlo secondo i profumi e i sapori delle nostre case, sparse per il mondo. Quello che di solito facciamo da sole sui nostri blog, oggi e qui lo vogliamo fare per creare qualcosa insieme.Che ci piaccia. E che speriamo vi piaccia.
ci dice Genny nella presentazione del progetto.

E' un lavoro praticamente a livelli professionali, perfetto e curatissimo anche nella grafica, e soprattutto un numero di pagine che ti fa dire "ma come fanno?", insomma oltre ai singoli blog personali che richiedono attenzoni quotidiane, lavoro, studio, pargoli, mariti e incombenze ce li avranno pure loro, no?
Eppure sono riuscite, e sembrano fermamente intenzionate a continuare a farlo, a creare qualcosa di unico, ricco, intenso e piacevolissimo.
E' un posto virtuale in cui tra una gita enogastronomica, un giro per i mercatini londinesi con Carolina, due lavoretti nell'orto con Claudia e un bel po' di serrate cooking sessions con le altre sembra davvero di staccarsi per un attimo dalla realtà ed entrare in un mondo perfetto.
.

Insomma sfogliatelo, scaricatelo, leggetelo e gustatelo, è puro piacere.
E il mio augurio per le straordinarie autrici* (oltre ovviamente a quello di ricevere vagonate di proposte di collaborazione e sponsors:)) è che non vi scenda mai questo incredibile, contagioso entusiasmo.

*
ALICIA MAñAS  (http://erborina.blogspot.com/ e  
ELGA CAPPELLARI (http://www.semidipapavero.net/)
ALESSANDRA GENNARO (http://www.menuturistico.blogspot.com/
CAROLINA CENNI (http://www.semplicementepeperosa.com/)
CHIARA BIAGIONI (http://www.kiabia.it/)
CLAUDIA SCARPALEGGIA

11 commenti:

  1. condivido perfettamente é una rivista on-line stupenda, fatta benissimo e credo che avranno tanto successo!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra giusto dare il giusto risalto ad un lavoro così ben fatto :D

    RispondiElimina
  3. grazie sara, ma che bella sorpresa di lunedì mattina:DDDD

    RispondiElimina
  4. WOW, che bella sorpresa mattutina! Sei carina, ma proprio carina carina carina, dolcissima!
    hai ragione, la fatica è tanta, ma son queste cose che ti riempiono il cuore di gioia e ti fanno andare avanti con ancora più voglia di fare e stupire! ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. E' un'iniziativa stupenda sia la tua...che questa rivista bellissima on line!!
    BEllo sapere che nella blogosfera ci sono persone reali così gentili e disponibili!!!Buona giornata ...provo a registrarmi tra i tuoi followers, ma non mi connette la pagina....dopo riprovo

    RispondiElimina
  6. grazie del consiglio! non conoscevo l'iniziativa ma ora andrò subito a vedere di cosa si tratta!

    RispondiElimina
  7. Grazie!!! La rivista è davvero incredibile, brave a tutte!!!!

    RispondiElimina
  8. E' bellissima, un'idea strepitosa!! e davvero realizzata coi fiocchi...i crismi...ecc ecc..Brave!

    RispondiElimina
  9. un'idea fantastica!Grazie per avermela fatta conoscere!Ciao Cris

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!