domenica 9 gennaio 2011

Smateria


A volte può ancora capitare di imbattersi, guardando distrattamente la tv domricchiando a tratti, in qualcosa di interessante. Ovviamente a orari improbabili, certo, perchè a quelli di fascia ci deve stare la Barbara nazionale, certo, però intanto... 
Beh, l'ultima volta mi è capitato con un servizio sul progetto Smateria.
Smateria mi ha lasciata senza parole. 
Per l'intraprendenza delle ideatrici, per l'unicità, per il fatto di essere un progetto VERAMENTE equo e solidale e contemporaneamente di altissimo livello qualitativo e di design.
E poi infondo tante parole non servono neanche in questi casi.
Il servizio, pure ben fatto, è qui.
Il sito in cui troverete tutto sul progetto, e le incredibili cose che riescono a fare (e a far fare, a chi non può fare altro) con vecchi sacchi dell'immondizia e zanzariere è qui.





tutte le foto sono tratte dal sito di Smateria

4 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione!!!
    Vado a guardare il sito :-)
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  2. Ma pensa te quante cose bellissime! sono stata ora a vedere il sito e il portachiavi a forma di rosa con la zanzariera e la borsa con i sacchi mi hanno proprio colpita.
    grazie per avermi fatto conoscere questa iniziativa ^_^

    RispondiElimina
  3. Ho visto il sito con tutti i prodotti, sono veramente molto creativi e di fattura originale, ancor più interessante il progetto che è all'origine di questo grande impegno.
    Ho condiviso subito e mi ripropongo di informarmi meglio per capire come poter essere utile in qualche modo.

    Un saluto,
    Fabi

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!