martedì 22 febbraio 2011

L'ultima (forse) sciarpa dell'inverno


Qualcuno mi ha fatto notare che forse, avendo già rifornito tutti i parenti, gli amici e anche una discreta parte di conoscenti, forse per quest'anno sarebbe meglio che smettessi di fare sciarpe di lana, dedicandomi a qualcosa di un po' più primaverile. 
E questo qualcuno infondo non ha poi tutti i torti....
Peccato che per me il fascino della lana sia ineguagliabile...e peccato che non ci sia nessun altro materiale al mondo in grado di darmi così tanta soddisfazione....grr...
Beh, mentre pensavo a come sostituire la lana e i ferri nelle mie serate primaverili sul divano...intanto mi sono messa a fare una sciarpa. Con questo bellissimo filato metà mohair metà acrilico nelle sfumature del viola, uno tra i regali di compleanno anticipati che mi stanno pian piano arrivando.
Sempre pelosina come piace a me, ma realizzata questa volta all'uncinetto, con un semplicissimo punto rete vuoto. Unico suggerimento, provare diversi uncinetti prima di iniziare il lavoro, perchè se troppo sottile rispetto al filo la sciarpa potrà risultare rigida, se troppo grande diventerà slabbrata ai bordi, per il resto è un lavoretto più che rilassante. E il risultato è una sciarpa semplice, lineare ma un po' diversa dalle solite. Schemino:

[immagine tratta da qui]

:)

7 commenti:

  1. visto il freddo di stamattina una sciarpa ci sta proprio bene invece e quei colori sono bellissimi

    RispondiElimina
  2. che bella quella lana, sembra così morbida!mi piace molto anche la lavorazione, peccato nn saper lavorare all'uncinetto!:) grazie per lo schema, lo metto da parte, non si sa mai che io impari!^_^
    barbara

    RispondiElimina
  3. carina così legera! mi piacciono molto le lane sfumate, bel regalo!
    ciao

    RispondiElimina
  4. Ma praticamente è a filet...che bella che è...io il filet lo faccio ad occhi chiusi, mi hai dato una splendida idea!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti per il tuo blog, è bellissimo! mi iscrivo così ti seguo sempre! se ti va sei la benvenuta nella mia cucina! un bacione! :-D

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!