mercoledì 13 aprile 2011

Il Mondo Creativo


Premetto che una fiera del genere avrebbe meritato di essere illustrata in ben altro modo, con foto quantomeno decenti. Ma si sa che questo non è proprio il mio forte, e si sa che il mio unico mezzo è una compattina da 80 euro. Quello che non si sa è che molti degli espositori NON lasciavano scattare fotografie...e vabè, avranno avuto le loro buone ragioni (argomento su cui si potrebbe aprire un dibattito infinito).
Perchè una fiera del genere è proprio quello che piace a me.
Non grandissima, ma ben strutturata, luminosa, comoda da raggiungere e, nel suo medio-piccolo, molto molto ricca. Un ambiente quasi "casalingo" e prezzi davvero ottimi per chi come me vendicchia con una certa regolarità e necessita di una via di mezzo tra il dettaglio e l'ingrosso quando si tratta di materiale per creare.
Dai timbri personalizzabili alle fustelline più dolci per creare romanticissimi intagli nella carta, dalle  classiche stoffine per patchwork alle macchine per fare i fiori di cotone, dagli argentoni a peso ai telai per qualsiasi cosa, e soprattutto pietre e perline perline perline!!!! Bella davvero, ci tornerò.


Ho trovato minuteria in sacchetti da 100-200 pz a prezzi interessantissimi da Di.Ve bijoux, l'espositore sicuramente più attrezzato e con un'offerta che definire completa è un eufemismo.


Mi sono persa nello stand del negozio "Le coccole", con la dimostrazione dell'uso del telaio per creare spettacolari quadrati di maglia a fiorelloni. Tale telaio, che finisce immediatamente in cima alla mia classifica dei devo-assolutamente-imparare-ad-usarlo, può essere acquistato qui contanto di riviste di modelli. (devo averlo!!!)


E ho amato l'esposizione delle Petronille, che già seguivo via fb e che ora ammiro ancora di più, che si commentava da sola per la ricchezza, la varietà e l'originalità di tutto quanto era contenuto tra quelle tre pareti.


E poi millemila altre cose.

****************************

prossima edizione 18-20 novembre 2011

5 commenti:

  1. noooo, ci andiamo insieme a novembre?
    qui lo dico e qui lo nego eh? che chissà per allora dove sarò, ppperò.... XD

    RispondiElimina
  2. oh mamma, perderei la testa tra tutte quelle meraviglie!!

    RispondiElimina
  3. Che bello...mi sarei tuffata in mezzo a quelle stoffe colorate!!!!
    Novembre??? Bologna??? mmm... ci penso!!!!
    Buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  4. uhhhh...quanti bei soldini ci avrei speso qua....quante cose belle!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! siamo passate qui per caso ma molto carino il tuo blog! se ti va possimao scambiarci i banner! passa da noi...c'è in gioco anche un candy ;)

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!