martedì 17 marzo 2009

Pane dolce al miele di castagno


L'esperimento di domenica alla fine non è andato poi così male, è venuta una cosa un po' spugnosa e dal sapore amarognolo lasciato dal miele di castagno che probabilmente non aveva nulla a che fare con il "pane svedese" di Allan Bay da cui sono partita, ma è piciuto. Poi mi sono accorta che dura un sacco, ho mangiato l'ultima fetta stamattina ed era come appena sfornato!

Però oggi il problema è un altro. Sabato è prevista la prima grigliata all'aperto di quest'anno. E mi sono presa la responsabilità del dolce ovviamente. Peccato che tra i commensali spiccheranno LA MAMMA di LUI (cuoca professionista che gestisce un ristorante) e i sui TRE FRATELLI MASCHI (inutile dirlo veramente di bocca buona.) Ho bisogno di consigli seri e mirati, vi prego!Una torta? Un tosto dolce al cucchiaio? Una mousse leggera agli agrumi? La classica torta di frutta? Boh non ho la minima idea, se avete qualcosa di super sperimentato e di sicuro effetto fatemelo sapere, grazie grazie!
Intanto ecco il mio panone

yogurt naturale 3 vasetti
bicarbonato 1 cucchiaino
sale 1\2 cucchiaino

farina 150g
miele di castagno 3 cucchiai
muesli di cereali e frutta 3 grosse manciate

con le fruste mescolare gli yogurt con il bicarbonato e il sale, aggiungere il miele e poi, sempre sbattendo a bassa velocità, addensare con la farina e il muesli, deve essere solido ma facilmente stendibile nella teglia. Versare in uno stampo da plum cake e infornare a 180 per 45 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!