mercoledì 15 aprile 2009

Pane express

Da ieri ho una nuova amica, ereditata dai miei cognatini che sono tanto bravi che il pane e gli impasti se li fanno proprio da soli da zero.

Ariete Pane express: Macchina per pane automatica. Potenza 450 Watt - Colore silver - 12 programmi. Capacità: fino a 900 gr di pane. 3 possibilità di doratura. Timer programmabile fino a 13 ore. Display digitale con timer. Funzione mantenimento al caldo (1 ora).

L'ho presa in mano, pulita per bene e poi...non sapevo da dove cominciare. Avevo paura di fare un poccio e ho aspettato di trovare in giro qualche consiglio, le ricette che c'erano sul librino, che per comprenderlo nelle sue linee essenziali è necessario leggere tre pagine in contemporanea, non mi convincevano perchè richiedevano molti ingredienti che avevo paura di consumare, oltre al fatto che ero terrorizzata che mi uscissero fuori dal secchiello e mi invadessero tutti gli ingranaggi...

E' sperimentato che il risparmio c'è (anche se non sembra visto che per fare la minima cosa sta accesa almeno 1 ora e mezzo..) e senz'altro anche la comodità, sia per il pane in se ma anche e soprattutto per la preparazione degli impasti, per ciò non vedo l'ora di iniziare ad usarla, qualcuno sa darmi un'idea su come iniziare? Una ricetta semplice semplice semplice per usarla per la prima volta per preparare qualcosa di dolce? E poi la marmellata è veramente fattibile? E in generale è un buon prodotto?

3 commenti:

  1. Per il pane c'e' una ricetta che funziona al 100%. Ti posso solo dire che io ho una macchina simile da 2 anni e l'avevo usata raramente. Da settembre, da quando ho scoperto questa ricetta, non ho piu' acquistato un pezzetto di pane. Faccio una pagnotta ogni 2 o 3 giorni. Troverai tutte le spiegazioni qui: http://lamacchinadelpane.blogspot.com (non e' pubblicita', sono solo un utilizzatore soddisfatto).

    RispondiElimina
  2. complimenti per il regalino che hai erediata e adesso fanne buon uso!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!