giovedì 4 marzo 2010

Decora la tua pasqua...con Caffarel!

Che bello rimettersi alla scrivania (quella di casa) e cliccare Nuovo Post dopo 4 lunghi giorni in cui la manina mi fremeva dalla voglia di cucinare, scrivere fotografare e photoshoppare e il tempo non c'era. Stasera me lo sono voluta ritagliare a tutti i costi perchè ho una cosetta da raccontare. E già in tema pasquale, perchè come dice sempre mia nonna, in cucina bisogna mettersi avanti.
Diciamo che a mettermi a decorare un uovo di Pasqua non ci avevo proprio mai pensato. Mi ci hanno fatto pensare loro però. Loro chi? La Caffarel, la famosa azienda produttrice di cioccolato di alta qualità, che inaspettatatamente, tramite la loro agenzia di pubblicità, mi ha contattata per una carinissima iniziativa dal titolo Decora la tua Pasqua con Caffarel.
In pratica hanno chiesto, a me e ad un altro gruppetto di pasticciatrici, se ero interessata a ricevere un kit per la decorazione di un uovo, ovviamente uovo compreso, al solo prezzo di mettermi li a sfogare un po' della mia creatività proprio su uno dei loro ovetti, che poi avrei dovuto postare una volta terminato.
Tralasciando lo stupore, e quanto mi sono sentita onorata nel ricevere la mail, ho subito iniziato a pensare pensare e anche a tracciare qualche schizzo durante i tragitti in autobus. Purtroppo però non so ancora quando avrò il tempo di cimentarmi, intanto comunque vi voglio raccontare che cosa mi hanno spedito. Nel paccone c'erano:

- un uovo di cioccolato fondente Caffarel
- decorazioni in zucchero in tema rigorosamente pasqual-primaverile (colombine, fiori, farfalle...)
- colorante spray azzurro per cioccolato
- un grembiule da pasticceria logato Caffarel
- una tavoletta di cioccolato fondente Caffarel
il tutto corredato da una lettera di presentazione e da un foglio di consigli su come decorare il nostro ovetto.

Ora non ci resta che vedere cosa combineremo, tenendo d'occhio anche le altre uoviste che in questi giorni si stanno ingegnando tra sac a poche, glasse colorate e delicatissime colombine di zucchero: Fiordifrolla, Fiordilatte, Muffins Cookies e altri pasticci, Zucchero e sale, Babs. (...e poi?? Chi sono le altre? Fatemi sapere!)

Ah, poi l'iniziativa non si ferma qui! La Caffarel ha infatti predisposto anche un canale su Made in Kitchen - Golosità di Pasqua con Caffarel in cui tutti ma proprio tutti potranno pubblicare e condividere le proprie opere d'arte a tema uovo decorato, qui trovate tutte le indicazioni per partecipare.

8 commenti:

  1. io io io!!!
    ma non ho ancora fatto il post! ero ttta concentrata sul nuovo contest lanciato oggi e da consegnare prima di Pasqua!
    sei venuta a sbirciare? da te mi aspetto un grande lavoro!
    un bacio

    b

    RispondiElimina
  2. complimenti immagino la tua euforia, non vedo l'ora di vedere il risultato finale!!ache pan di panna mi sembra sia stata chiamata.
    scusa una domanda forse un po sciocca ma photoshop x cosa? no perchè mi piacerebbe aprire un blog non ora magari + avanti non ho photoshop è indispensabile o si può fare senza?
    Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  3. io aspetto con ansia le vostre creazioni!

    RispondiElimina
  4. Allora quando sara pronto?Nn vedo l'ora di vedere i risultati...:-P...smack

    RispondiElimina
  5. @babs certo che sono passata ma...la sfida è troppo difficile! Non so proprio se riuscirò a inventarmi qualcosa, quantomeno qualcosa che non sia la solita cremina...boh..comqunque aggiungo subito il link a te tra le uoviste, e aspetto di curiosare nel tuo pacco, ciao!

    @Ily la questione photoshop è molto semplice. E' indispensabile solo per chi, come me, non ha conoscenze ne' capacita dal punto di vista fotografico, ed è quindi costretta a ritoccare sempre le immagini prima di poterle postare. Tutto qui. Penso che se qualcuno ha sufficienti capacità fotografiche, una buona macchina e qualche nozione, possa tranquillamente farne a meno, ma io no ;)
    Per esempio Sandra di Un tocco di Zenzero non utilizza mai programmi di fotoritocco eppure il suo blog è uno dei più famosi in Italia e le sue foto sono sempre parecchio invitanti! In bocca al lupo per il tuo futuro blog, inizia a fotografare quello che cucini, preparati un piccolo archivio e poi quando ti senti pronta parti, è davvero una bella esperienza, devi provare!

    @Alem e Novelina se tutto va bene lo faccio domani mattina...

    RispondiElimina
  6. anche io! :-)
    peccato che il mio uovo sia arrivato in mille pezzi...:-(

    RispondiElimina
  7. Uuuuh che braveeee..... :))))
    Complimenti! Mi raccomando, metticela tutta... Sono sicura che sguinzaglierai le tue idee più originali!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. eccomi qui.... ci sono pure io!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!