lunedì 19 aprile 2010

My Milan design week end

La mia settimana del design, iniziata con la semi-deludente esposizione parmense, non poteva che finire qui, a Milano, a girare per la città tra le millemila inizative legate al Salone del mobile 2010.
E quindi si, come ormai spesso succede al lunedì, niente ricette oggi, ma qualche istantanea da una manifestazione dalle proporzioni pazzesche, che faceva venire solo voglia di restare li giorni e giorni, incuranti della pioggia battente, per non perdersi nulla, per riempirsi gli occhi di bello, di nuovo, di geniale.
Un luogo dove la cucina, e anche il cibo fanno da contorno e si intersecano con il più puro spirito industriale, come nel capannone del Temporary D'O.
Inizialmente avevo immaginato un post super articolato, integrato con tutti i miei appunti della giornata...poi mi sono accorta che se dovevo arrivare a stressarmi per raccontarvi una cosa piacevole non aveva senso. 
Per cui ho deciso di parlare per immagini, e di mettere solo alla fine una nuvola di link verso ciò che più mi è piaciuto, per chi sarà interessato a girovagare in questo mondo meraviglioso, dai giovani emergenti agli archistar, liberamente.




Per prenotarsi ho sentito dire che bisognava chiamare in febbraio, ma un occhiatina è concessa a tutti! E poi comunque i prezzi erano politicissimi. Ecco l'industrial-chic del bellissimo Temporary D'O, il ristorante dello chef preferito dalle italiane Davide Oldani :) trasferitosi per l'occasione da Cornaredo a zona Tortona.


E alla fine prima di volare al treno, un salto al piano interrato della Rinascente, a vedere,  ancora i vendita dopo decenni, i pezzi di design studiati a scuola, Sottsass, Castiglioni, Munari quelli che hanno fatto la storia.(oltre a tutta la serie delle planetarie KA in gradazione cromatica:))



foto segnale zona tortona: ctrlc-ctrlvdesign.it - foto interno design super market: nessundove.net

7 commenti:

  1. Insomma da perderci la testa,quanto avrei voluto esserci e magari guardare a bocca aperta quelle meravigliose cucine.Ne ho viste un pò in tv e dopo, entrare nella mia,è stato come svegliarsi da un sogno!Un bacio Damiana1!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. insomma, vieni a milano e non mi dici nulla????? :-(
    uffi......
    ciao sara!

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sono buttata in una tre giorni di forisalone e un assaggino di salone, bellissimo!!! Solo che io ho avuto la fortuna di girare col sole (mercoledì, giovedì e venerdì). Bellissime foto! Ciao e a presto

    RispondiElimina
  5. quest'anno, causa trasferta di lavoro niente fuori salone per me :(
    ps: non so se sia un problema solo mio, ma non vedo quasi nessuna delle foto

    RispondiElimina
  6. @babs deciso tutto all'ultimo e corso come una matta per vedere più cose possibili. Però mentre giravo intorno alla cucina di Oldani sbirciando dalle finestre ti ho pensata :)

    @lucia sana invidia :)

    @lise charmel: mi dispiace, non so che dirti se non di scaricarti firefox!! Anzi fatemelo tutti sto favore, non ce la faccioppiù con sta storia che su explorer non si vede niente, io non ne so niente di questa roba, fa tutto blogger, e non so proprio dove mettere le mani!!! [ma ancora per poco, visto che in questo momento sono alla mia prima lezione di web design!!!!! :)))]

    RispondiElimina
  7. Tesorino le Tue foto fanno sciopero.. si vede solo la prima.. baciusss

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!