sabato 27 novembre 2010

(White) Christmas Inspirations

...aspettando il Natale

Non so voi, ma io ogni tanto, quando ho tempo e quando mi voglio rilassare, dopo il cucinare e dopo la lettura ho un terzo passatempo preferito. Fare ricerche immagini in internet. Scegliere un argomento che mi gira in testa in quei giorni, andare su Google, su flickR, su Getty Images e guardarle, e sfogliarle, provando tutte le combinazioni di parole e le chiavi di ricerca possibili, fino a riempirmi gli occhi di cose bellissime. 
Ultimamente, causa pochissimo tempo a disposizione per sperimentare realmente ricette in tema, nelle mie ricerche va alla grande il Natale, in tutte le sue declinazioni. Perchè già ci penso, e tanto, perchè è l'unica festa che la follia collettiva per regali assurdi e costosi non riuscirà mai a rovinare e sminuire, perchè, infondo, è l''unico vero giorno speciale dell'anno, e il giorno in cui ci si può sfogare producendo chili di biscotti e trascorrendo ore nella loro decorazione senza che nessuno ti dica "ma poi chi se la mangia tutta quella roba lì?" e "nooo, ancora dolci?". 
Le ispirazioni che sto cercando quest'anno sono tutte rigorosamente sui toni del bianco, facendo solo qualche piccola eccezione per piccoli tocchi di rosso, azzurro, giallino. 
Questi sono solo alcuni degli spunti trovati su Getty....











...e intanto qui, super attrezzati, aspettiamo la neve.
Buon Week End

9 commenti:

  1. ance a me piace fare questa cosa... e ho le cartelle piene di ispirazioni.... grazie per le tue!!! ciao Ely

    RispondiElimina
  2. Bellissime immagini, indubbiamente inspiranti (managgia quelle perline argento sulle stelline di Natale che ho già fotografato! le avrei messe anch'io!)
    ti auguro buon we:)
    pat

    RispondiElimina
  3. Quante idee meravigliose...io traggo spunto anche da alcuni libri sul Natale che ho a casa, li tengo come una sorta di Bibbia..eheheheh!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. adorabili le margherite al cacao con la glassa bianca!! grazie sara per aver condiviso con noi!!

    RispondiElimina
  5. ma lo sai che anche io lo faccio sempre? di fare ricerche immagini di cose assurde..lho scritto proprio poco fa..! bellissime queste che hai trovato, grazie!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia =) riconciliano con il mondo.

    RispondiElimina
  7. che belle queste foto...ora faccio subito u ngiretto a vedere un pò i lsito che ci hai segnalato! grazie per le info!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ma qui ci sono veramente un saccodi spunti per le prossime festività natalizie: dagli addobbi ai dolci stuzzichin..possiamo già cominciare a preparare?
    baci baci

    RispondiElimina
  9. ciao, sono valentina, nuova sostenitrice del tuo blog, bellissimo...complimenti!belle queste cose di natale...io adoro il Natale...c'è una rubrica da me, passa se ti va...ciao, ti seguo...

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!